Mi chiamo Mariangela Serio abito in provincia di Bologna e mi occupo di Iridologia e Naturopatia.
Sono nata a Lecce nel 1981. Mi sono diplomata al Liceo Psicopedagogico per poi partire alla volta Bologna ed intraprendere gli studi per quello che poi sarebbe stato il mio settore per ben 19 anni: la moda. Ho lavorato in una agenzia importante di Bologna, a contatto con modelle e brand di tutto il mondo. Grazie a questa esperienza lavorativa manageriale ho sviluppato un aspetto organizzativo e umanistico che mi trovo a sfruttare tuttora e che mi ha fatto crescere moltissimo.
Sin da tempi non sospetti, comunque, ho sempre nutrito il mio interesse per quello che concerneva la persona nel suo essere.
Ricordo i miei appunti dal titolo “come curarsi con il cibo” oppure le mie ricerche su come funziona l’agopuntura sui meridiani. Tutte nascoste nella chiavetta usb e che mai e poi mai avrei pensato sarebbero diventate materie di esami qualche anno dopo.
Quando si è presentato il momento di poter scegliere se continuare la mia carriera ormai avviata oppure ricominciare a studiare, ho pensato a come mi sarei vista proiettata a distanza di anni. Cosa volevo da me? Come mi vedevo? La scelta non poteva che essere quella di seguire il mio stomaco, così a 38 anni mi sono rimessa a studiare.
Ho scelto l’istituto di Alta Formazione in Naturopatia di Rudy Lanza a Torino perché è l’unica che da una certificazione valida anche a livello europeo.
In questi anni ho preso una specializzazione in Iridologia, in Riflessologia Facciale Vietnamita Dien Chan Zone ed attualmente sto prendendo quella in Chirologia.
Sono innamorata di questo settore perché la prima cosa che ho imparato su me stessa e che cerco di far toccare con mano ad ogni percorso che intraprendo insieme ai miei riceventi è che noi siamo una splendida macchina ad alto rendimento e che possediamo tutti gli strumenti per poter star bene.