Home page: NOVITA': COSMETICI FUNZIONALI

Rispetto e cura della pelle, anche lesa

Rispetto e cura della pelle, anche lesa

EUPILEN CREMA

Trattamento per ustioni, abrasioni superficiali, eritemi da ​radiazioni, prurito e irritazioni. Con attivi di derivazione vegetale.

Tubo 50 ml​

INDICAZIONI

USTIONI LIEVI
ABRASIONI SUPERFICIALI
ERITEMI DA RADIAZIONI SOLARI
RADIOTERAPIA
SALUTE PELLE

 

USO

Applicare su pelle pulita e asciutta con un rapido massaggio. Se necessario ripetere l’applicazione più volte al giorno fino alla completa normalizzazione della cute o secondo parere medico. In caso di ustioni raffreddare la zona lesa ponendola sotto un getto di acqua fresca, pulire, asciugare delicatamente e applicare EUPILEN®.

 

INGREDIENTI :

BOSELIX®
derivato da Boswellia serrata e veicolato con tecnologia Fitosoma® che ne migliora l’assorbimento, ricco in acidi boswellici con azione anti-rossore, anti-prurito e protezione dai danni causati dai raggi UV. Recentemente è stato pubblicato uno studio condotto su una formulazione topica contenente estratto di Boswellia serrata (lo stesso utilizzato in EUPILEN®) che si è dimostrato efficace nel trattamento di eczemi eritematosi  e nella prevenzione dei danni da radioterapia.


XILOGEL®
Polisaccaride naturale estratto da semi di Tamarindus indica con proprietà filmogene comparabili a quelle dell’acido ialuronico, favorisce la ristrutturazione e l’elasticità della pelle.

ZANTHALENE®
Estratto dei frutti dello Zanthoxylum bungeanum, capace di contrastare la sensazione di pelle secca, che tira e prude.


EMULSIONANTE VEGETALE
Derivato della cera d’api e jojoba, completa l’azione lenitiva ed idratante; assicura inoltre facilità e gradevolezza nell’applicazione e consente una veicolazione ottimale dei principi attivi di derivazione vegetale.