Home page: ALIMENTI SENZA ZUCCHERO

Senza zucchero: a tavola con gusto

Senza zucchero: a tavola con gusto

Attualmente quando si parla di diabete ci si riferisce al diabete mellito, un gruppo di malattie metaboliche :

- diabete di tipo 1 definito anche insulino-dipendente o giovanile, caratterizzato da una mancanza pressoché totale di insulina e dalla necessità di ricorrere a iniezioni quotidiane e ripetute di ormone; 

- diabete di tipo2 di gran lunga la forma più frequente, che dipende da una resistenza all’azione dell’insulina da parte delle cellule bersaglio. Si presenta tipicamente nelle persone in sovrappeso o di età più avanzata;

- diabete gestazionale :che può insorgere durante una gravidanza.

Tutte e tre le forme sono caratterizzate dall’incapacità a livello cellulare di utilizzare il glucosio come fonte di energia 

Per una corretta gestione del diabete è fondamentale affidarsi a un programma di educazione sanitaria, fornito dal medico o dalle associazioni di malati, per acquisire tutte le informazioni necessarie sull’alimentazione e sullo stile di vita necessari a mantenere livelli ottimali di glucosio nel sangue e ad affrontare le emergenze.

Il diabete di tipo 1 si può curare esclusivamente con uno scrupoloso controllo della glicemia nel sangue e la somministrazione di insulina sottocute più volte al giorno, sotto stretto controllo medico.

Il diabete di tipo 2 e il diabete gestazionale possono essere gestiti con una modifica dello stile di vita (riduzione del peso corporeo, aumento dell’attività fisica e riduzione di zuccheri e carboidrati nella dieta). In determinate situazioni, sotto stretto controllo medico, è possibile impiegare farmaci ipoglicemizzanti orali o insulina.
 

La ditta Giustogiuliani ha creato una linea  di prodotti dal sapore dolce, ma con un apporto calorico inferiore rispetto ai dolci tradizionali, grazie alla sostituzione del saccarosio con dolcificanti o loro miscele.
Tutti questi dolci possono essere inseriti nell´ambito di una alimentazione controllata per non rinunciare al gusto ed al piacere di qualche golosità.
Una vasta scelta tra gustosi biscotti, squisiti cioccolati e in vista del Natale, dolci natalizi dal sapore dolce ma con edulcoranti quali il maltitolo e l´isomalto che apportano significativamente meno calorie dello zucchero.  

Glikò , ditta specializzata nel senza glutine,è anche  senza zuccheri aggiunti e bassa è la percentuale di zuccheri contenuti in natura negli ingredienti usati. Privilegia i carboidrati a lento assorbimento impedendo in tal modo sgraditi picchi glicemici ;utilizza edulcoranti a basso indice glicemico. Ogni ricetta è integrata con fibre alimentari tra le quali anche le prebiotiche (inulina) e assicura anche una sensibile riduzione delle calorie senza rinunciare al gusto ed al piacere delle cose buone.

 

I nostri prodotti senza zucchero

 

 

Giusto croissant all'albicocca 

Giusto croissant al cacao

Giusto wafer al latte

Giusto wafer al cacao 

Glikò crostatine al limone 

Glikò maxicake allo yoghurt